Eva è la prima donna, la madre di tutti i viventi, colei che “suscita la vita”. Tutti conosciamo la storia, ma la domanda è: cosa sarebbe successo se Eva non avesse desiderato il frutto proibito? Avrebbe senso la vita in un mondo in cui non si può desiderare o guardare oltre? Se vivere significa dare un senso al nostro essere qui, forse rompere gli schemi e seguire il proprio istinto sono espressione della stessa vita. La camera Eva è un inno alla natura, all’istinto umano e a chi crede al cambiamento.
EVA
Natura e istinto
Eva è la camera più vicina al terreno, la più arcaica. I colori tenui e naturali richiamano la terra. Il soffitto è a volte e senza stucchi, i muri esaltano i vecchi mattoni originari e le pietre a vista, il pavimento è rivestito in parte con il travertino e con legno di quercia. Il mobile bagno è un elemento d’arredo di pregio: ricavato da una trave di legno di ben 200 anni, è stato lavorato e creato da un artigiano di Volterra. La natura primordiale si ritrova nel verde del muschio perenne che copre la testata del letto: un rimando al Giardino dell’Eden, e ad un mondo ancora intatto.
Tutte le camere sono dotate di:
- vasca idromassaggio con possibilità di cromo e aromaterapia
- condizionatori caldo/freddo
- asciugacapelli
- wifi
- bollitore con con tè e tisane disponibili
- su prenotazione, taglieri con prodotti tipici di zona e bottiglia di vino o prosecco, che verrà servito in camera a bordo vasca