Stanza Eva
Eva è la prima donna, la madre di tutti i viventi, colei che “suscita la vita”. Tutti conosciamo la storia, ma la domanda è: cosa sarebbe successo se Eva non avesse desiderato il frutto proibito?
Stanza Frida Khalo
Frida Khalo dipingeva senza schemi e senza logiche precostituite. Spinta da una personalità forte e da uno spirito indipendente, contrario alle convenzioni sociali, nei suoi dipinti parlava della sua vita, e del suo rapporto con il mondo.
Stanza Eleonora D’Arborea
Eleonora D’Arborea è una donna nobile la cui importanza per la storia della Sardegna è legata al Giudicato di Arborea (stato sardo autoctono), di cui fu l’ultima Giudicessa intorno al 1400, in successione al padre.
La Pecora Nera, B&B di charme in Toscana, a pochi minuti da Volterra.
Benvenuti a La Pecora Nera, piccolo bed & breakfast di charme, con un’anima poetica, un cuore passionale e la Toscana tutt’attorno.
Lo spirito che ci ha animato nel concepire il nostro bed & breakfast è lo stesso con cui vi accogliamo: vogliamo farvi sentire unici e speciali, coccolarvi e dedicarvi le nostre attenzioni, in un’atmosfera rilassante, ma anche stimolante, elegante ed autentica.
Pensiamo che ogni persona racchiuda dentro di sé un mondo intero, fatto di emozioni. Corpo e anima sono un tutt’uno: se la ricerca del benessere e il bisogno di nuove esperienze alimentano la vostra voglia di viaggiare e di scoprire luoghi in cui immergersi, per provare piacevoli sensazioni, il B&B La Pecora Nera saprà esaudire i vostri desideri.
[toggle title=”Un B&B a Volterra, per scoprire la Toscana.”]
Siamo nel cuore della Toscana, a pochi chilometri dalla città etrusca di Volterra. La Pecora Nera è incastonato nel piccolo borgo di Mazzolla, e si inserisce con armonia al centro di un contesto di particolare interesse storico e di pregio naturalistico. Il colle su cui poggia guarda verso l’ampia Val Di Cecina da una parte e la Valdera dall’altra, e Volterra si può ammirare come una cartolina da una finestra. Il tintinnio dei campanacci delle pecore che pascolano nei campi tutt’attorno è il sottofondo che vi può svegliare dolcemente la mattina.
[/toggle]
[toggle title=”Elisa e il sogno di un b&b originale”]
Ad allietare il vostro soggiorno ci sono io, Elisa, la padrona di casa e la mente un po’ pazzerella che ha realizzato, insieme ad un’amica architetto e a numerosi artigiani di Volterra e dintorni, il sogno di un bed & breakfast 100% originale. La Pecora Nera è un luogo che rispecchia la mia personalità e il desiderio di esprimere il mio essere aperta a tutto ciò che è diverso e all’arte. Ogni ambiente è frutto di un progetto accurato e orientato alla bioedilizia, grazie all’utilizzo di tecniche e materiali ecosostenibili. Ricavato dal recupero di alcuni ambienti dell’antico convento che faceva parte del borgo di Mazzolla, il B&B ha mantenuto intatti tutti gli elementi originari della struttura, che sono stati quindi rispettati e valorizzati.
[/toggle]
[toggle title=”Le camere e la perfezione del numero tre.”]
Eva, Frida ed Eleonora sono le tre camere protagoniste: tre donne e tre storie differenti, dove amore e determinazione sono il filo conduttore. A parlare sono gli oggetti, i colori, i materiali, gli arredi, i mattoni e le travi a vista e tutti i dettagli, nati uno ad uno dai sentimenti che i loro racconti ispiravano. I nostri ospiti possono cogliere i significati e i messaggi che ogni elemento della camera esprime, interpretarli e viverli secondo la loro sensibilità e fantasia.
[/toggle]
Al B&B La Pecora Nera, durante il vostro soggiorno in Toscana e a Volterra, sarete protagonisti di un viaggio sensoriale che vi trasporterà fuori dal tempo.
Dove siamo
[ready_google_map id=’3′]